I leggings da moto? Su misura, con Exagon66 - La bionda sulla Honda
  • Menu

I leggings da moto? Su misura, con Exagon66

Se sei una donna lo sai: trovare dei pantaloni da moto della taglia perfetta è una ricerca che, per difficoltà, può tranquillamente essere comparata a quella del Sacro Graal. Lo so perché ci sono passata anche io, più di una volta, e quello che mi capitava sempre era di trovare pantaloni della taglia giusta, in vita, che però si rivelavano lunghissimi sulle gambe. A risolvere il problema, però, ci ha pensato Morena, che con i suoi Exagon66 ha dato vita a dei leggings da moto pensati per le donne vere. E che possono essere realizzati anche su misura.

Leggings da moto, creati da una donna per le donne

Ho conosciuto Morena nel 2019, alla prima edizione del WMBootcamp, e sono subito rimasta colpita dalla sua straordinaria determinazione: creare un prodotto che facesse sentire le donne libere di muoversi, di andare in moto senza pensieri, ma che allo stesso tempo fosse sicuro e perché no, bello da vedere.

E devo dire che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto. I leggings da moto di Exagon66 sono il capo – pensato per le due ruote – più comodo che abbia mai provato. Perché cadono bene in ogni punto del corpo, lo avvolgono e non impicciano nessun movimento. Sembra di indossare un guanto, uno di quelli che infili e puoi serenamente dimenticare di avere.

Il nuovo modello: PA102 Top Biker

Possiedo il mio leggings da moto PA102 ormai da qualche settimana, e mi ha già accompagnata in qualche spostamento autunnale. Rivelandosi un capo perfetto anche quando le temperature scendono, visto che può contare su di una membrana antivento e idrorepellente.

I leggings da moto di Exagon66, fatti a mano e 100% Made in Italy, hanno delle caratteristiche davvero pazzesche. Essendo realizzati con tessuti esterni antiabrasivi dalle ottime performance, infatti, i leggings da moto non necessitano di nessuna fodera antiabrasiva specifica aggiuntiva (come potrebbe essere il Kevlar) per garantire la massima protezione.

Il grande vanto dei leggings da moto Exagon66? Essere stati brevettati come primi e unici leggings da moto considerabili indumento esterno protettivo.

Exagon66 permette di scegliere il proprio colore e personalizzazione fra una bella gamma. Che colore avrei potuto scegliere, io, per i miei, se non il rosa?

Caratteristiche

  • Vestibilità aderente e confortevole
  • Tessuto antiabrasivo imbottito sul fianco disponibili in molteplici varianti
  • Membrana antivento e antiacqua
  • Protezioni fianchi e ginocchiere estraibili omologate LIVELLO 1 EN 1621-1:2012 arrivano insieme al leggings, e possono essere inserite nelle apposite tasche, trovando la posizione più adatta per la propria fisicità
  • Vita alta e confortevole, con elastico, che accompagna e sostiene la vita alta per evitare l’entrata di aria fredda sulla schiena
  • Intarsio nell’interno coscia in lycra trapuntata, che ha la caratteristica di allargarsi quando e dove ne abbiamo bisogno
  • Triple cuciture antistrappo, composte da tre passaggi differenti per garantire la massima tenuta in caso di caduta. E piatte, con lo scopo di segnare il meno possibile la pelle
  • Omologato EN17092:2020 CLASSE AA

I tuoi leggings da moto? Realizzati su misura

Exagon66 crede fermamente in uno sviluppo taglie reale, pensato per donne reali. Per questo motivo, oltre alle taglie standard, offre la possibilità di ordinare il proprio leggings da moto su misura.

La procedura è semplicissima, perché le indicazioni fornite da Morena su come prendere le misure sono molto chiare, ed è impossibile sbagliare. Il risultato? Dei pantaloni finalmente della taglia giusta, e che stanno davvero benissimo a tutte. Perché, come dico sempre io, «dovremmo scegliere chi essere quando possiamo essere tutto?». Alla femminilità non rinuncio, nemmeno su due ruote. Non sarei io, e non è ciò che desidero.

Il messaggio di aziende come Exagon66 è proprio quello di invitare le donne ad essere autentiche, e sentirsi libere nella propria pelle in ogni momento e in ogni attività. Come non sposare questa mission?

Regalali per Natale! 🎄🎁

Desideri regalare questi leggings da moto alla tua motociclista del cuore ma temi di sbagliare la taglia? No worries, perché Exagon66 ha pensato anche a questo.

Basta entrare nello shop di Exagon66, e nella tab dedicata alle taglie (nella pagina del leggings che si vuole acquistare) selezionare la taglia “regalo su misura”.

Cosa riceverà a casa, la motociclista, entro il 25 dicembre? Un bellissimo biglietto regalo, insieme a due mascherine e due sottocaschi personalizzati. Non le resterà che prendere le misure, e poi contattare Exagon66 (via mail, all’indirizzo info@exagon66.com) per ricevere il proprio leggings da moto dopo le feste.

Non solo leggings da moto da donna

Sebbene sia specializzata nella realizzazione di leggings da moto da donna (nelle varianti Rider, Rider Fashion e PA102), Exagon66 ha lanciato anche le t-shirt (sia nella versione a manica lunga che a manica corta), i body (anche in questo caso in versione corta e lunga), e infine le maglie maschili.

Sei un uomo, ma stai leggendo questo articolo? Potresti pensare di aggiungere al carrello – oltre al regalo per la tua dolce metà – anche qualcosa per te. Il tessuto della maglia a maniche lunghe, o della maglia a maniche corte, è trattato con il Ceramic Coating, che lo rende adatto sì alla moto, ma anche a tantissimi altri sport. Le maglie da uomo sono anche in offerta, tra l’altro: poi non mi dire che non ti avevo avvisato!

Per qualunque informazione, domanda o curiosità puoi scrivere a info@exagon66.com, o visitare il sito www.exagon66.com.

Troverai risposta ai tuoi dubbi, e sarà impossibile non desiderare di indossare questi leggings da moto durante le tue prossime avventure su due ruote.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *