Lo zaino perfetto per tutte le avventure outdoor
Il fatto di essere una femmina spesso fuori dagli schemi mi è chiaro ormai da un bel pezzo. Nel mio armadio, infatti, le borse sono state quasi totalmente rimpiazzate da zaini di tutte le fogge, e il motivo è che odio avere le mani occupate. Stare scomoda è una cosa che detesto quasi quanto il possedere troppe cose, e non riuscire mai a sfruttarle veramente come vorrei. Per questo ho da tempo adottato uno stile di vita il più minimale possibile, e sono alla costante ricerca di prodotti che mi accompagnino in tanti momenti della vita, e in tante attività, rivelandosi versatili. E lo zaino Hurricane 15 di Enduristan va decisamente in questa direzione.

Sebbene sia stato concepito come zaino da moto, lo zaino Hurricane 15 di Enduristan si è rivelato, nel corso dei mesi, la soluzione perfetta per molti usi differenti. Adattandosi, per vestibilità, resistenza all’acqua, comfort e praticità, alle attività outdoor più disparate, non solo legate al mondo delle due ruote.
Indossato in moto, comunque, è realmente comodissimo: saranno gli spallacci larghi e il sistema di aggancio frontale (perfetto per distribuire i pesi), sarà la possibilità di regolarlo perfettamente per ogni volume e ingombro di abbigliamento indossato, ma non c’è una situazione nella quale non si dimostri un prodotto eccezionale.
Anche io, che sono molto piccola e devo sempre stringere al massimo spallacci e cintura, con lo zaino Hurricane 15 di Enduristan non faccio nessuna fatica a trovare la mia taglia. Se indosso una giacca da moto e il paraschiena, o una giacca da sci e il paraschiena, mi basta settare gli spallacci un po’ più lunghi, e allargare la cinta sulla vita. Quando sono solo in t-shirt, invece, faccio rientrare al massimo gli spallacci nella parte interna dello schienale, stringo la cintura e lo zaino è perfetto per essere indossato anche così. Rivelandosi non meno comodo, perché la parte posteriore è perfettamente sagomata per aderire alla schiena senza risultare fastidiosa, anzi.
Perché scegliere lo zaino Hurricane 15 di Enduristan
- Le sue cerniere saldate garantiscono il 100% dell’impermeabilità
- La capienza da 15 litri lo rende uno zaino perfetto per le escursioni di una giornata, ma anche per i viaggi più lunghi. In moto è utilissimo per avere sempre a portata di mano (e con sé) le cose più importanti e preziose (documenti, denaro, macchina fotografica)
- Ha comode tasche interne e un moschettone per attaccare le chiavi, in modo da averle sempre a portata di mano e non perderle
- Sei in viaggio e hai bisogno di nascondere del denaro, o una carta? Lo puoi fare, grazie alla piccola tasca segreta posizionata sulla schiena. Realmente invisibile, se non si sa che c’è, è il luogo più sicuro del mondo per i tuoi valori.
- È predisposto per alloggiare due borracce, sui lati, ma anche per ospitare la sacca Hydrapak. Questa si inserisce in una tasca apposita, sulla schiena ma esterna allo zaino, e il tubicino viene fatto passare su una spalla. Comodissima e realmente indispensabile quando si viaggia in climi caldi, o quando si sta facendo trekking.


Insomma, lo zaino Hurricane 15 di Enduristan è ormai da mesi un alleato quotidiano indispensabile. Che sono sicura mi accompagnerà ancora a lungo, e continuerà a rivelarsi prezioso in città, in sella alla mia moto e sui sentieri di montagna più impervi.
Caratteristiche tecniche
- Spallacci completamente regolabili
- Cintura in vita regolabile con agganci per borse accessorie (Add Pack)
- Robusta tasca esterna a rete con chiusura a velcro
- Porta oggetti elastico esterno
- Numerosi agganci per oggetti extra
- Tasca segreta
- Tasca indipendente per sistema idrico di 3 litri Hydrapak®
- 4 cinghie di compressione
- 2 tasche porta bottiglia laterali
- Velcro per pacth personalizzata
- Cinghie addizionali per collegare un XS Base Pack
- Scritte riflettenti per maggior visibilità (sul fronte e sul retro)
- Tasca interna per tablet
- Tasca interna a rete
- Porta documenti interno con porta penne, cerniera e porta chiavi con logo
- Lavabile e facile da pulire
- Costruito per durare
Avete mai provato uno zaino da moto, e se sì, quale? Sono curiosa di scoprire cosa ne pensate! 🎒
Superate i miei 163 centimetri di altezza e vorreste uno zaino un po’ più grande? Sappiate che di Enduristan esiste anche lo zaino Hurricane 25!

Articolo realizzato in collaborazione con Enduristan
Leave a reply