• Menu

Scarica gratis la tua targa gialla per le gare FMI

Da quest’anno è possibile prendere parte alle gare FMI non più obbligatoriamente con la propria targa originale, ma anche con una targa gialla sostitutiva. Per questo motivo tante aziende – come Camoletto Racing – hanno creato prodotti conformi alle nuove normative, resistenti e perfetti per lavorare in sincro con i loro porta targa. Hai tempo per fare l’ordine e la gara non è questo weekend? Sicuramente la loro soluzione è ottimale, perché resistente, di alta qualità e durevole. Ma se sei di corsa, e ti ricordi all’ultimo minuto di questa possibilità, puoi sempre creare la targa da te. Come? È semplicissimo, te lo spiego io.

Ti basta una stampante

Non ti servirà nessuna particolare velleità artistica, o competenza particolare: ti fornirò io il template già pronto. Tu dovrai solo riempirlo con il numero della tua targa, stamparlo, passare in cartoleria per plastificarlo (così sarà davvero resistente!) et voilà.

Come fare per creare la tua targa gialla in un paio di click?

Apri Photoshop

Il file scaricato è un PSD: aprilo con Photoshop, e modifica solo i livelli Numero Lettere. Gli altri sono bloccati, per evitare errori.

Usa il font suggerito

Puoi usare il font che preferisci, ma io ti consiglio quello usato nell’immagine sopra. Lo puoi scaricare gratuitamente qui.

Stampa!

Stampa direttamente da Photoshop, su di un foglio A4: il file è già della dimensione standard per una targa (177x177mm).

Targa gialla FMI

Due versioni disponibili

Sei riuscito a realizzare la tua targa gialla FMI? Fammelo sapere nei commenti e…

… buona gara!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.